giovedì 25 aprile 2013

BB Cream: e voi quale usate?


Salve ragazze,
finalmente dopo giorni di “meditazione” torno con un nuovo post.
Sento che sono pronta per recensire questo prodotto perché lo uso ormai da mesi ed è praticamente finito. In più mi è stato chiesto da alcune ragazze che mi seguono di scrivere qualcosa per quanto riguarda le basi viso. Molte ragazze che mi seguono hanno sui 18-19 anni e quindi ho ben pensato di raccontare come mi sono trovata io con questa BB cream, ma ciò non vuol dire che voi dovete assolutamente comprare questa! Questa è solo la mia esperienza con la mia BB cream (la prima tra l’altro). 
Premetto che io ho usato il fondotinta 3-4 volte in tutta la mia vita e che ho sempre cercato di non metterlo perché mi dava fastidio...in realtà non sapevo neanche come andasse messo, fino a che non è arrivata la mia Make-Up Artist di fiducia Manuela! Avendo avuto sempre abbastanza cura della pelle del viso pensavo appesantisse troppo troppo la mia pelle e allora cercavo di mettere il fondotinta il meno possibile e solo in occasioni speciali (matrimoni, eventi..etc).
Insomma..poi scoppia il Boom delle creme colorate con mille effetti! Ed io mi incuriosisco a provare una BB cream e decido di prendere questa.
Questa crema colorata promette una pelle perfetta in un solo gesto! Ma...non credeteci! Se avete un brufoletto grande quanto una casa non sarà certamente una crema colorata a farlo sparire. Purtroppo è così, ci sono molte creme in commercio che promettono miracoli ma non credeteci sempre!
Di questa crema colorata ne sono rimasta soddisfatta molto, anche se i brufoletti non me li faceva scomparire, ecco! Ha un odore delicato e buonissimo (infatti all’interno c’è il te bianco). La crema è composta appunto da pigmenti uniformanti: la funziona essenziale della BB cream è quella di uniformare e coprire le piccole imperfezioni del viso, come i rossori. E proprio sui rossori posso dire di essere super soddisfatta: io soffro di alcune macchioline rosse sulle guance e questa crema le toglie completamente dando alla pelle un aspetto uniforme.
Dunque se quello che desiderate è una pelle con meno imperfezioni (esclusi i mega brufoli e le mega macchie) e avete una pelle comunque giovane..optate per una BB cream. La uso prima del trucco, o semplicemente come base da sola al posto del fondotinta.
La forma a tubicino è comoda: mi permette di estrarre poco prodotto e di stenderlo sulle varie zone. Ne metto una punta sul mento, sulle guance, sul naso e sulla fronte e massaggio con movimenti tendenti verso il basso. La cosa che si nota subito è la luminosità della pelle, sembra molto più radiosa.
Possiamo procedere mettendo correttore e cipria e creando il trucco che più ci piace, oppure lasciarla semplicemente come base..è ottima!
Premettendo che sicuramente ci saranno creme senz’altro più buone ma più costose, direi che questa bb Cream abbia un buon rapporto qualità prezzo (sulle dieci euro)..e visto che dura abbastanza se usate non tantissimo prodotto va benissimo!
Qualcuna avrà da ridire sull’Inci o forse qualcun’altra no, qualsiasi BB cream ha comunque qualche elemento con il marchio “rosso”. Ma d’altronde cosa vogliamo? Qualsiasi crema che promette “effetti miracolosi” ha elementi che non sono proprio salutari per la nostra pelle.

Ecco qui l’inci con l’esito di biodizionario:

 AQUA (solvente) 
 HAMAMELIS VIRGINIANA FLOWER WATER (vegetale) 
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
 DIMETHICONE (antischiuma / emolliente) 
 BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente) 
 ETHYLHEXYL COCOATE (emolliente) 
 GLYCINE SOJA OIL (emolliente / profumante / condizionante cutaneo) 
 ALCOHOL (solvente) 
 CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
 TALC (assorbente) 
 COCO-CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente) 
 PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente) 
 CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante) 
 HYDROLYZED PECTIN* (condizionante cutaneo) 
 SILICA (abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante) 
 STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
 CETEARETH-33 (emulsionante) 
 PARFUM 
 CETEARETH-2 PHOSPHATE (tensioattivo) 
 ETHYL LINOLEATE (emolliente) 
 METHYLPARABEN (conservante) 
 XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
 RETINYL PALMITATE (additivo) 
 TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante) 
 ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante) 
 ALLANTOIN (pulizia orale) 
 ETHYLPARABEN (conservante) 
 SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante) 
 PROPYLPARABEN (conservante) 
 BHT (antiossidante) 
 TETRASODIUM EDTA (sequestrante) 
 SODIUM BENZOATE (preservante) 
 POTASSIUM SORBATE (conservante) 
 APHLOIA THEIFORMIS LEAF EXTRACT** 
 CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT (antimicrobico / antiossidante / astringente / emolliente / umettante / coprente / igiene orale / condizionante cutaneo / protettivo cutaneo / tonico / assorbente UV) 
 CI 77491 (colorante cosmetico) 
 CI 77492 (colorante cosmetico) 
 CI 77499 (colorante cosmetico) 
 CI 77891 (colorante cosmetico) 




 Insomma...sono innamorata della mia BB CREAM.
e dato che la mia sta finendo penso che la riprenderò! E voi quale base usate per il viso? Con quale bb cream vi trovate bene?

Fede

2 commenti: