sabato 10 agosto 2013

Recensione: OLIO PER CAPELLI PROTETTIVO by Kiko

Visti i 40 gradi percepiti in questi giorni, l'unica cosa che ci viene in mente è: MARE e SOLE.
Io ne aggiungerei un'altra però: PROTEZIONE.
Infatti con questi violenti raggi solari non c'è da scherzare. Oltre alle normali regole generali di non esporsi al sole nelle ore più calde (dalle 11 alle 15/16) e comunque di applicare più volte al giorno la crema protettiva non dobbiamo dimenticare che con questo sole anche i nostri capelli vanno protetti!
Proprio per questo ho deciso, quest'estate per la prima volta, di acquistare un olio protettivo con filtro solare.
I capelli durante il periodo estivo hanno bisogno di maggiore attenzione, sopratutto quando ci esponiamo al sole.
Che dire di questo olio? Da solo di certo non può darci l'effetto di capelli lucenti e splendidi che tutte vorremo. Ma l'odore è veramente ottimo, e anche se sicuramente è composto da numerosi siliconi, quest'olio mi protegge i capelli. Vedo la differenza rispetto all'anno scorso: a metà agosto i miei capelli sembravano "paglia e fieno" quest'anno li sento più sani. Ovviamente il tutto non solo grazie a questo olio protettivo. Infatti è molto importante fare almeno un impacco nutriente per i capelli a settimana, fare maschere, mettere balsami. Insomma curarli di più in generale.
La protezione dell'olio non è altissima, ma serve il giusto per non rovinarli.

E voi? Usate qualcosa per proteggere i capelli dal sole?
Qual'è la vostra routine per i capelli d'estate?

Fatemi sapere!

Fede

1 commento:

  1. Ciao Tania :) Grazie mille...ma sono appena all'inizio e piano piano prenderà vita!
    Mi unirò certamente al tuo blog e spero che farai altrettanto con il mio!
    Un abbraccio

    Federica

    RispondiElimina